La Passion Flair Bartender nasce a Gaeta nel 2006 dalla passione del Master Trainer Francesco Santillo il quale, dopo anni di esperienza nel mondo affascinante e di prestigio del bere miscelato, ha sentito di dover trasferire le conoscenze, acquisite nel suo lungo percorso, a gestori di locali e giovani bartenders, dando loro la possibilità di affermarsi con successo e soddisfazione nel mondo del lavoro.

Con la collaborazione del Trainer Manuel Antonio Ciano e della Responsabile Didattica Carolina Gandolfi, la Passion Flair Bartender oggi realizza numerosi ed eccellenti corsi di formazione professionale volti a plasmare nuovi bartenders specializzati nella preparazione di bevande alcoliche, attraverso programmi che si sviluppano sulla conoscenza tecnica, pratica e merceologica, ampliando inoltre la predisposizione alle relazioni sociali. Il modello didattico è quello americano che prepara i nuovi bartenders a lavorare con un approccio più moderno, utilizzando tecniche che velocizzano molto la preparazione dei cocktail e rendendo questa figura particolarmente adatta a gestire le situazioni e gli ambienti con maggiore affluenza. A questo si aggiunge la creatività del barman acrobatico e freestyle, cioè capace di padroneggiare tecniche spettacolari volte ad attirare l’attenzione del pubblico e a calamitare così numerosi avventori.

La Passion Flair Bartender forma continuamente nuovi e motivati professionisti dando loro l’opportunità di lavorare in locali con diverse attitudini: dal pub alla discoteca, dalla caffetteria al bar di un albergo, ma soprattutto inserendoli in un progetto di relazioni internazionali attraverso le affermate Competitions, i Master, i corsi linguistici per Barman.

Dal 2006 oltre 1.800 studenti hanno scelto i corsi della Passion Flair Bartender ed oggi lavorano nei migliori locali del mondo.